Odontoiatria estetica
Migliorare l'estetica dentale è sempre possibile: faccette, sbiancamento e fillers
possono trasformare il tuo sorriso!
Lo sbiancamento professionale
Lo Studio Dentistico De Pol è molto attivo anche nel campo della odontoiatria estetica a Pieve di Cadore, Cortina, Auronzo di Cadore. Migliorare l’estetica è sempre possibile e oggi è diventata una delle richieste più frequenti.
Lo sbiancamento professionale viene eseguito alla poltrona e prevede l’applicazione di un gel di perossido di idrogeno sui denti che si desidera schiarire. L’applicazione dura circa venti minuti e qualora non fosse sufficiente è possibile ripetere l’applicazione. Nei casi in cui siano presenti rischi di recidiva è possibile combinare allo sbiancamento professionale lo sbiancamento domiciliare.
Lo sbiancamento domiciliare
Lo sbiancamento domiciliare è la tecnica più semplice e meno aggressiva per ottenere denti più bianchi. Attraverso una semplice impronta viene prodotta una mascherina su misura per il paziente, all’interno della quale sarà possibile applicare un gel. Il paziente porterà la mascherina quando si trova a casa e sarà lui stesso a regolare l’entità dello sbiancamento che vuole ottenere in alcuni giorni o settimane. Il trattamento è ripetibile!
Le faccette
Le faccette consentono di migliorare la forma e il colore degli elementi. Queste sono costituite da ceramica altamente estetica che viene cementata sulla superficie dei denti, dopo averne asportato uno strato molto sottile. Per i denti scuriti dalle cure canalari o dal colore fortemente alterato si può invece ricorrere alla preparazione di corone che richiedono una preparazione meno conservativa dell’elemento dentario.
I fillers e l'estetica del volto
Un bel sorriso non dipende solamente dall’estetica dei denti. Oggi è possibile trattare dal dentista anche piccoli difetti o rughe nella zona periorale con materiali riassorbibili e sicuri. Uno dei trattamenti più richiesti è quello del filling ovvero il riempimento delle rughe attraverso l’infiltrazione di filler di acido ialuronico. Per sottoporsi a questi trattamenti abbiamo pazienti che giungono da tutto l’Alto bellunese, da Pieve di Cadore, Cortina d’Ampezzo, Auronzo fino a San Vito, Borca di Cadore e Calalzo.
La protesi estetica
Grazie ai materiali moderni, puoi riabilitare in maniera altamente estetica gli elementi dentari compromessi o perduti. Fra questi ricordiamo le corone protesiche, una sorta di guscio in ceramica che ricopre un dente per dargli nuova forma e colore. E poi ci sono gli intarsi, delle “otturazioni in ceramica” disegnate a computer che vengono incollate sulla parte di dente precedentemente pulita dalla carie.